Chi Siamo

Un'antica tradizione nella produzione ortofrutticola

La nostra è un'azienda che eredita una antica tradizione nella produzione ortofrutticola. Da più di 50 anni i soci coltivano i pomodori e i carciofi che al giorno d'oggi vengono commercializzati dalla Agricola Faedda. Il nostro principale obiettivo è quello di produrre e commercializzare solo produzioni tipiche di alta qualità, garantite dal rispetto di rigidi disciplinari di produzione, con certificazione dei prodotti a residuo zero. Alla bontà e alla salubrità dei prodotti si accompagna la garanzia di una efficiente rete di distribuzione che ci consente di raggiungere i mercati con la massima puntualità ed efficienza. Per realizzare sughi, creme e carciofi, utilizziamo esclusivamente prodotti genuini e naturali, che racchiudono profumi e sapori tipici della Sardegna.

La nostra Storia

Un percorso di oltre 50 anni.

Anni '70

L'inizo del percorso

Alla fine della seconda guerra mondiale, due fratelli di Massama, Giovanni e Francesco Faedda, si dedicano alla loro passione: il lavoro dei campi, coltivando ciò che necessita alle loro famiglie e commercializzando gran parte dei prodotti.

Anni '80

Coltivazione del pomodoro

In seguito si occupano della coltivazione del pomodoro. Nasce in Sardegna la prima industria di trasformazione. Serietà', rigore e passione per il lavoro vengono trasmesse ai figli Benito e Vinicio, che si spendono nella sperimentazione di nuove colture e innovazioni in campo agricolo.

2000

La svolta

Nel 2000 la svolta: da agricoltori a trasformatori dei frutti della terra. Nasce la Agricola Faedda che si occupa di commercializzare il prodotto fresco e trasformato.

2019

Il presente, la scelta Bio

Nuove tecnologie e nuovi ambienti produttivi consentono la preparazione di conserve vegetali caratterizzate da una lunga shelf life a temperatura ambiente, che permette di esportare prodotti e sapori Agricola Faedda in ogni angolo del mondo.

>